Contatti
Home
 
         
Appuntamenti
Recensioni
A botta calda
Informazione negata
Il documento
L'intervista
Il punto di vista
Da leggere insieme
Accademia della Pace
Educazione ai media
Blob
Stampa internazionale
Lettere arte scienze
Biblioteca ideale
Lettere alla stampa
Stampa italiana
Informanews
Milano e Lombardia
ZERO il libro il film
Eventi e Segnalazioni
Governo notizie Elezioni
Canale Zero
Appelli
Pandora
Ambiente
Economia
Mondo facebook
Editoriale
Indueparole
Concertodiparole
Governo di Milano
 
Cerca

Parola chiave
Categoria
Autore
Dal
Al
 
Settembre 2017
D L M M G V S
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
 
Arcoiris
 
Link a sito nazionale
 
Casa della cultura
 
PARTECIPA MI
 
 
Biblioteca ideale
Effetti sociali e psicologia dei media

Bibliografia su:       EFFETTI SOCIALI  e  PSICOLOGIA DEI MEDIA

TESTI INTRODUTTIVI

Enrico Cheli, La realtà mediata. L’influenza dei mass media tra persuasione e costruzione sociale della realtà, Franco Angeli, Milano 1997
Franco Ferrarotti, Mass media e società di massa, Laterza, Roma-Bari 1992
Todd Gitlin, Sommersi dai media. Come il torrente delle immagini e dei suoni invade le nostre vite. Etas, Milano 2003

APPROFONDIMENTI

Derrick de Kerckhove, Brainframes. Mente, tecnologia, mercato, Baskerville, Bologna 1993
Gianni Losito, Il potere dei media, Carocci, Roma 1994
Joshua Meyrowitz,  Oltre il senso del luogo. Come i media elettronici influenzano il comportamento sociale, Baskerville, Bologna 1993
Giuseppe Mininni, Psicologia e media, Laterza, Roma–Bari 2004
Shaun Moores, Il consumo dei media, Il Mulino, Bologna 1998
Neil Postman, La scomparsa dell’infanzia. Ecologia delle età della vita, Armando, Roma 1982
Roger Silverstone, Perché studiare i media, Il Mulino, Bologna 2002
Valeria Verrastro, Psicologia della comunicazione. Un manuale introduttivo, Franco Angeli, Milano 2004
Paul Virilio, Lo schermo e l’oblio, Anabasi, Milano 1994  (volume fuori commercio)
Mauro Wolf, Gli effetti sociali dei media, Bompiani, Milano 1992

 

A cura del prof. Marco Capovilla


 

A cura di Marco Capovilla - 12 Aprile 07