Contatti
Home
 
         
Appuntamenti
Recensioni
A botta calda
Informazione negata
Il documento
L'intervista
Il punto di vista
Da leggere insieme
Accademia della Pace
Educazione ai media
Blob
Stampa internazionale
Lettere arte scienze
Biblioteca ideale
Lettere alla stampa
Stampa italiana
Informanews
Milano e Lombardia
ZERO il libro il film
Eventi e Segnalazioni
Governo notizie Elezioni
Canale Zero
Appelli
Pandora
Ambiente
Economia
Mondo facebook
Editoriale
Indueparole
Concertodiparole
Governo di Milano
 
Cerca

Parola chiave
Categoria
Autore
Dal
Al
 
Settembre 2017
D L M M G V S
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
 
Arcoiris
 
Link a sito nazionale
 
Casa della cultura
 
PARTECIPA MI
 
 
Educazione ai media
I titoli da non perdere
GLI IMPERDIBILI Giovanni Sartori Homo videns Laterza, Roma 2004 Joshua Meyrowitz Oltre il senso del luogo impatto dei media elettronici sul comportamento sociale Baskerville, Bologna 1993 Jean Baudrillard Il delitto perfetto. La televisione ha ucciso la realta' Cortina, Milano 1996 Carl.R.Popper Cattiva maestra televisione Marsilio, Venezia, 2002. Francesco Morace Societa'  Felici Libri Scheiwiller, Milano 2004 Derrick de Kerkhove, Brainframes. Mente, tecnologia, mercato, Baskerville Bologna, 1993 Paul Virilio o schermo e l'oblio Anabasi, Milano 1994 Neil Postman Divertirsi da morire. Il discorso pubblico nell'era dello spettacolo Marsilio, Venezia 2002 Marchall McLuhan Gli strumenti del comunicare Garzanti Milano 1986 EDUCAZIONE Luciano Galliani La Scuola in rete Laterza, Roma 2004 Rivoltella PierCesare L'audiovisivo e la formazione. Metodi per 'analisi CEDAM, Padova 1998 Ardizzone P. Televisione e processi formativi. Per una pedagogia dei Mass Media Unicopli, Milano 1997 Rivoltella PierCesare Come Peter Pan. Media, tecnologie e educazione oggi GS, Santhia'  1998 Bertolini p. Mannini M. Il figli della tv La nuova Italia, Firenze 1988 Calvani A.   Nuovi media nella scuola Carocci, Milano 1999 Calvani A./ Rotta M. Comunicazione e apprendimento in Internet Erickson, Trento, 1999 Giannatelli R. / Rivoltella P. Teleduchiamo. Linee per un uso didattico della televisione LDC, Torino 1994 Morcellini Mario Passaggio al futuro. Formazione e socializzazione tra vecchi e nuovi media Franco Angeli, Milano 1997 Giannatelli R. / Rivoltella P. Le impronte di Robinson Mass Media, cultura, educazione LDC, Torino 1995 PUBBLICITA' Abruzzese Alberto, Colombo Fausto Dizionario della pubblicita' . Storia, tecniche e personaggi Zanichelli, Bologna 1994 Fabris Giampaolo La pubblicitĂ , teorie e prassi, Franco Angeli Milano 1997 Codeluppi Vanni La pubblicita' . Guida alla lettura dei messaggi Franco Angeli, 1997 Codelupppi Vanni Il  potere del consumo Bollati Boringhieri, Torino 2003 Codelupppi Vanni Il potere della marca Bollati Boringhieri, Torino 2001 De Liso Geppi Creativita' & Pubblicita'  Franco Angeli, Milano 1997 TELEVISIONE Gardini Gianluca Le regole dell'informazione Mondandori, Milano 2005 Menduni Enrico La televisione Il Mulino, Bologna 2002 Francesco de Domenico Mihaela Gavrila, Augusto Preta (a cura di) Quella deficiente della TV. Mainstream Television e multichannel Franco Angeli, Milano 2002 Calabrese O. / Volli U I telegiornali. Istruzioni per l'uso Laterza, Roma 1995 Caprettini Giampaolo Totem e tv Marsilio, Venezia 1994 Casetti F., Di Chio F., L'analisi del film Bompiani, Milano 1991 Baudrillard Jean Il delitto perfetto. La televisione ha ucciso la realta'Cortina Milano 1996 Casetti  Francesco L'ospite fisso Paoline, Milano 1995 Dorr Andra 'Televisione e bambini. Un mezzo speciale per un pubblico speciale. Eri, Torino 1990 Greenfield Particia Mente e Media. Gli effetti della televisione, dei computers e dei videogiochi sui bambini Armando, Roma 1985 MANUALI Jan Van Dijk Sociologia dei nuovi media Il Mulino, Bologna 2002 Pier Cesare Rivoltella Teoria della comunicazione La Scuola, Brescia, 2001 Mauro Wolf Gli effetti sociali dei media Bompiani, Milano 1992 Bettetini Gianfranco Teoria della Comunicazione Franco Angeli, Milano 1994 DIDATTICA Jan Van Dijk Sociologia dei nuovi media Il Mulino, Bologna, 2002 Pier Cesare Rivoltella Teoria della comunicazione La Scuola, Brescia, 2001 Randolino - Tomasi Manuale del film UTET, Torino, 1ed 1995 Paci La televisione Ellissi, Napoli, 2000 Borroni, Bersi, Ricci Leggere i mass media. Cinema  Televisione Pubblicitaě Zanichelli, Bologna, 1999 Berretto, (a cura di) Introduzione alla storia del cinema UTET, Torino, 2002 EFFETTI SOCIALI DEI MEDIA Vilem Flusser La cultura dei media Mondadori, Milano, 2004 Derrick de Kerkhove La civilizzazione video-cristiana Feltrinelli, Milano, 1997 Walter Ong Oralita' e scrittura. Le tecnologie della parola Il Mulino, Bologna 1986 Roberto Grandi I media fra testo e contesto Lupetti, Milano, 1994 Losito G. Il potere dei media NIS, Roma 1994 Peter Corrigan La sociologia dei consumi Franco Angeli, Milano, 1999 Andrea Semprini Marche e mondi possibili Franco Angeli, Milano, 1993 Losito Gianni Il potere dei media La Nuova Italia Scientifica, Roma 1994 Jean Boudrillard Il sogno della merce Lupetti, Milano, 1994
di Marco Grollo e Marco Capovilla - 18 Gennaio 08