Contatti
Home
 
         
Appuntamenti
Recensioni
A botta calda
Informazione negata
Il documento
L'intervista
Il punto di vista
Da leggere insieme
Accademia della Pace
Educazione ai media
Blob
Stampa internazionale
Lettere arte scienze
Biblioteca ideale
Lettere alla stampa
Stampa italiana
Informanews
Milano e Lombardia
ZERO il libro il film
Eventi e Segnalazioni
Governo notizie Elezioni
Canale Zero
Appelli
Pandora
Ambiente
Economia
Mondo facebook
Editoriale
Indueparole
Concertodiparole
Governo di Milano
 
Cerca

Parola chiave
Categoria
Autore
Dal
Al
 
Settembre 2017
D L M M G V S
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
 
Arcoiris
 
Link a sito nazionale
 
Casa della cultura
 
PARTECIPA MI
 
 
Eventi e Segnalazioni
Don Virginio Colmegna invita al Cantiere per un nuovo welfare
Questa pagina di Rete Civica Milano ospita - tra l'altro - un invito di Don Virginio Colmegna, presidente Casa della Carità a partecipare alla discussione che anticipa  l'incontro, aperto a tutta la cittadinanza che  - il prossimo 19 giugno - presso il PIME di via Mose' Bianchi 94 varera' il Cantiere per un nuovo welfare


Ecco un passo della Lettera aperta al Terzo Settore promossa dal Cantiere Welfare avviato dal Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA) e dal Centro Ambrosiano di Solidarietà (CEAS) di Milano.

«È in scena un modo di pensare e fare politica che non ci appartiene e non corrisponde all'idea di bene comune che guida il nostro operare... Non possiamo far sì che i principi della giustizia sociale, della legalità, della lotta alle povertà, della pace, della tutela dei beni ambientali non diventino prioritari, e promotori di scelte politiche e orientamenti concreti... Per questo vogliamo avviare una discussione ed esprimere autonomamente la nostra soggettività politica»

La lettera è già stata sottoscritta da oltre 90 associazioni e imprese non profit di tutta Italia, tra cui ACLI, Antigone, CGM, ERIT, FeDerSerD, FICT, FISH, Forum Droghe, LILA, Lunaria, MOVI.
Il Cantiere Welfare ha come obiettivo prioritario quello di mettere in rete il percorso di chi, in questi anni, ha operato a diverso titolo nel mondo della solidarietà per rilanciarne il ruolo e il protagonismo sulla scena pubblica.

*

Nel sito   leggi il programma

Link
http://www.partecipami.it/?q=node/4677
segnalazione da Rete Civica Milano - 12 Giugno 08