Contatti
Home
 
         
Appuntamenti
Recensioni
A botta calda
Informazione negata
Il documento
L'intervista
Il punto di vista
Da leggere insieme
Accademia della Pace
Educazione ai media
Blob
Stampa internazionale
Lettere arte scienze
Biblioteca ideale
Lettere alla stampa
Stampa italiana
Informanews
Milano e Lombardia
ZERO il libro il film
Eventi e Segnalazioni
Governo notizie Elezioni
Canale Zero
Appelli
Pandora
Ambiente
Economia
Mondo facebook
Editoriale
Indueparole
Concertodiparole
Governo di Milano
 
Cerca

Parola chiave
Categoria
Autore
Dal
Al
 
Ottobre 2017
D L M M G V S
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031
 
Arcoiris
 
Link a sito nazionale
 
Casa della cultura
 
PARTECIPA MI
 
 
Appuntamenti
COMUNICATO della Associazione Megachip per volontari Servizio Civile
Venerdi, 18 Maggio 2007 -

L’Associazione Megachip ha presentato un progetto per l’impiego di quattro volontari del Servizio Civile Nazionale per l’anno 2007/2008. Le sedi in cui si svolgerà l’attività di volontariato sono Roma (n. 2 volontari) e Milano (n. 2 volontari).

Il progetto prevede un impegno concreto all’interno dell’Associazione in diversi ruoli e per varie attività, tutte inerenti il campo della comunicazione e dell’informazione: aggiornamento e supporto nella gestione dei siti internet, partecipazione alle campagne informative sulle attività di educazione ai media, affiancamento nell’organizzazione di incontri e convegni sulla comunicazione, supporto all’organizzazione delle iniziative territoriali dei gruppi di Megachip Milano e Roma, gestione dei contatti con altre associazioni affini a Megachip.

Come per tutti i progetti del Servizio Civile Nazionale, si richiede ai candidati di avere almeno 18 anni compiuti e non aver ancora raggiunto i 28 anni di età  e di condividere lo spirito e le motivazioni di chi presta Servizio Civile.

A fronte di una presenza sul luogo di lavoro per complessive 30 ore settimanali, per la durata di un anno, il corrispettivo mensile è di 433,80 euro netti al mese, oltre alla copertura assicurativa e sanitaria previste dalla legge.  Megachip garantisce un’adeguata formazione e una costante guida al corretto svolgimento dei vari compiti ed incarichi.

La conferma dell’approvazione definitiva del progetto da parte dell’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile, e dunque della disponibilità dei posti per i quattro volontari annunciati è prevista per le prossime settimane e comunque entro la fine di maggio 2007. Sarà nostra cura darne tempestivamente notizia.

Chiunque intendesse proporre fin d’ora la propria candidatura a Megachip può inviare il nominativo e un curriculum, anche in maniera informale, al seguente indirizzo:

serviziocivile(at) megachip.info 

Link
http://www.serviziocivile.it/area_volontari/faq.asp

a cura di gea - 18 Maggio 07